Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alkune storie di fantasmi

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2008 03:03

Autore
Stampa | Notifica email    
26/11/2007 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
IL FANTASMA DI AZZURRINA
Nella seconda metà del XIV secolo, nel castello situato a Montebello, in provincia di Rimini, nell’entroterra romagnolo, abitava la famiglia di Ugolinuccio, Signore nel 1375. La serenità donata a questa famiglia fu definitivamente, rovinosamente distrutta dalla tragica scomparsa di Guendalina Malatesta, soprannominata Azzurrina. La sua scomparsa rimane un mistero ancora oggi.

La piccola nacque albina e per questo fu accusata di stregoneria e destinata ad una morte atroce.

Pur di nasconderla e darle una speranza, i genitori non la facevano uscire dal castello e all’interno di questo la piccola era sempre piantonata da due guardie. Vano fu anche il disperato tentativo della madre di coprire i capelli della bimba con delle soluzioni naturali che, a causa della mancanza di pigmentazione dovuta alla malattia, lasciavano soltanto un velo azzurro nella candida chioma.

Ma Azzurrina non rimarrà un semplice e sbiadito ricordo del passato, ella diventerà una tra le più famose presenze dei nostri giorni.Il 21 Giugno dello stesso anno, la bimba scomparve misteriosamente nei sotterranei del castello. C’era un violento temporale e la palla con cui giocava la bambina rotolò giù nelle segrete, fino a raggiungere una stanza adibita a dispensa/ghiacciaia.Le guardie non ebbero timore visto che il cunicolo non aveva uscite. Ma dalle segrete si sentì gridare.Le guardie corsero subito in soccorso della piccola, ma non trovarono nessuno. La bimba era sparita. Quello fu il suo ultimo giorno. 

Nel 21 Giugno dell’anno 1990 la troup televisiva RAI girò un documentario all’interno del castello, e senza saperlo registrò una voce. La voce era flebile, leggera. Era come un pianto confuso tra i rumori di un lontano temporale,  non ci furono dubbi: era la voce della bambina scomparsa, la stessa di cui si narra anche in una cronaca del ‘600, custodita all’interno della biblioteca del castello. Era la voce di Azzurrina.

L’università di Bologna iniziò subito degli studi approfonditi e riuscì nell’anno 1995  sempre durante il solstizio a catturare ancora il leggero lamento che si diffondeva tra le mura del castello. Questa volta la voce era più limpida e si sentì chiaramente chiamare “mamma”. Registrarono anche il rumore della palla che rimbalzava e il ritocco delle campane. Nello stesso giorno dell’anno 2000 la stessa università, registrò ancora i lamenti della piccola. Si affermò dunque senza titubanza che quei lamenti appartenevano ad Azzurrina, la bimba scomparsa ben settecento anni prima che nella ricorrenza quinquennale della sua scomparsa si aggira nel castello giocando con la sua palla alla ricerca della sua famiglia.

Facendo un salto indietro si scopre che nel 1989, dunque, l’anno prima della prima intercettazione, il castello fu ristrutturato dagli eredi Giunti, per creare una sorta di museo con visite guidate.Si trovarono delle gallerie sotterranee, che furono murate per proteggere dai saccheggi i tesori e gli averi della famiglia. Tutte le stanze furono riaperte, tranne una.Durante la ristrutturazione, si accorsero che una stanza non era più accessibile. Danneggiare le mura che circondano quest’atrio significherebbe mettere in pericolo tutto il castello.Nessuno sa cosa contenga all’interno, ma si pensa che Azzurrina possa essere scomparsa proprio in questo luogo. Ma i misteri a Montebello non finiscono con Azzurrina. La piccola infatti si rivela solo ogni cinque anni, ma altre presenze meno timide animano giornalmente le mura del castello.

Si dice che durante le visite guidate molte persone stiano male, in preda ad improvvisi stati di ansia e svenimenti. Molti dei turisti sentono passi e voci accompagnare la guida. Altro elemento interessante è una panca color rosso sangue, dove vi è raffigurata una donna incinta all’interno di una tenda. La panca ha più di mille anni, eppure si mantiene in perfetto stato e il suo sfondo rosso sembra essere stato tinto con il sangue. Quest’oggetto fu un dono portato da una delle crociate. Esso originariamente serviva al controllo demografico. Quando il popolo da cui fu presa arrivava ad un numero prestabilito di abitanti, le donne partorienti venivano legate sulla panca con le gambe e le braccia legate, in maniera tale da impedire loro di partorire e condannarle, insieme al feto, a morte certa, non prive di terribili agonie. Nella stessa stanza dove si trova quest’oggetto, il custode, che quella sera era impegnato nelle pulizie, sentì dei rumori e quando si voltò una donna scalza camminava sul soffitto, fissandolo. La donna era a testa in giù e la sua lunga chioma sfiorava il pavimento. A rendere più credibile il racconto dell’uomo vennero in aiuto le impronte della donna rimaste indelebili sul soffitto. Solo ora, a distanza di anni iniziano a sbiadirsi, scomparendo lentamente.

Che queste presenze siano reali o una trovata dei Giunti per incrementare le visite rimane un mistero, l’unica cosa certa è che per quest’anno, 2005, durante il periodo del solstizio, a nessuno sarà concesso avvicinarsi al castello. L’università di Bologna ha bloccato le visite per meglio studiare il fenomeno. Nel frattempo, medium e contattasti di tutt’Italia giurano di essersi messi in contatto con la bambina, chi tramite la scrittura automatica, chi tramite visioni, ma nessuno di essi è ancora riuscito a ridarle la pace.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

26/11/2007 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
FANTASMA AUTOSTOPPISTA
Esistono molti casi di fantasmi autostoppisti. Questo in particolare riguarda il fantasma di una dama bianca della cittadina francese di Montpellier, che sarebbe stato visto ripetutamente da automobilisti nel maggio del 1981. La "dama" veniva vista fare l'autostop sul ciglio della strada, gli automobilisti, ignari, la facevano salire a bordo. Il fantasma dava consigli utili e metteva in guardia riguardo le insidie delle strade percorse, poi, all'improvviso, senza dire una parola, e senza che gli automobilisti se ne accorgessero, svaniva nel nulla. A quel punto, e solo allora, ci si rendeva conto che non si era trattato di un essere vivente, ma di uno spettro.


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

26/11/2007 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
La fotografia di un trapassato
Nell’agosto del 1998 due ragazzi persero la vita in un incidente stradale. Erano nel mezzo dei vent’anni, la loro morte fu uno choc per tutto il paese. Di loro, uno morì sul colpo, mentre l’altro si spense dopo una breve agonia in ospedale. Quest’ultimo, prima di andarsene, chiamò per nome tutti i parenti accorsi al suo capezzale (nonostante lo stato comatoso), salutandoli e dicendo loro di non preoccuparsi per lui. Ma naturalmente una famiglia che perde uno dei suoi membri più giovani non riesce a darsi pace. Per aiutarli a risorgere dalla disperazione Angelo (questo era il nome del ragazzo) iniziò a mandare dei segni alla sua famiglia. Sua madre, svegliandosi una mattina, trovo il rosario lasciato sul comodino la sera prima perfettamente in ordine, pieno di piccoli nodi che lei non aveva fatto. All’inizio la cosa non stupì più di tanto, quando ecco che anche le zie ed altri parenti di questo sfortunato ragazzo cominciarono a riscontrare lo stesso fenomeno nelle loro case: i rosari, in ordine la sera prima, il mattino dopo venivano trovati pieni di nodi. La famiglia iniziò allora a credere che forse quello era un segno del defunto. Voleva comunicare qualcosa, ma cosa? Nessuno poteva saperlo, e più di qualcuno si è chiesto se questa storia, in realtà, non sia stata tutta una montatura o magari frutto delle farneticazioni di persone comprensibilmente stravolte dal dolore. Ma la prova che l’anima di Angelo era veramente vicina si verificò qualche mese dopo la sua scomparsa. Una sua cugina si recò in gita in un qualche luogo d’Italia. Scattò delle fotografie, con una comune macchinetta fotografica. Una volta sviluppata, la pellicola mostrò qualcosa di eccezionale: immediatamente vicino alla ragazza c’era una fortissima luce e, al centro di questa, si vedeva chiaramente il volto di Angelo. E non solo. Anche in altre foto compariva questa luce come accecante, al cui centro, nitidamente e non in maniera confusa, si vedeva il volto del trapassato. Al momento dello scatto delle foto, ovviamente, chi le ha scattate non ha visto nulla di strano. Ma la pellicola, acquistata nuova di zecca, ha mostrato che in realtà Angelo era lì, accanto a sua cugina. La cosa ebbe ovviamente un grande impatto sulla famiglia del ragazzo che, finalmente, poteva avere la consapevolezza che il loro amato figliolo non li aveva lasciati, ma era sempre stato presente nella loro vita, vicino a loro anche se invisibile. Inoltre alla messa celebrata in suffragio ad Angelo, alcune persone asseriscono di aver visto il rosario, impugnato dalla madre del ragazzo, muoversi e fare dei nodi.


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

10/01/2008 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 248
Post: 81
Età: 34
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
cavolo ke storie!! [SM=g1416653] chissà se sono vere!! sinceramente nn so se crederci o no e voi?? [SM=g10303]
sarebbe bello però avere a fianco qualcuno ke ti è mancato! [SM=g8476]



goditi la vita finkè puoi....

11/01/2008 01:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
si kredo ke siano vere [SM=g1416844]


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

01/10/2008 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.560
Post: 39
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Quella di azzurrina è vera....ci sono i nastri registrati della voce DA PROFESSIONISTI e non da persone comuni...inoltre la si registra ogni anno...e ogni anno puntualmente la si sente!!
Povera bambina....tra l'altro il nastro con la sua voce è davvero agghiacciante!!Ti penetra dentro!




















01/10/2008 02:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
già è verissimo :s


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

01/10/2008 02:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.560
Post: 39
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
mah chissà magari ci vado a fare un giro con giuggy e la lascio chiusa nel castello di notte da sola....ahahah
vediamo se si sente prima le o azzurrina... [SM=g8231]
[Modificato da King White Wendigo 01/10/2008 02:43]




















01/10/2008 02:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
e poi mi avrai sulla coscenza [SM=g7018]
[SM=g8878]


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

01/10/2008 02:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.560
Post: 39
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
[SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g7120]




















01/10/2008 03:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
[SM=g6989]


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -