Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ARTEVIZZARI Forum

della pittrice Flavia VIZZARI



 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Premio OpenArt - Roma

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2008 09:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 837
Post: 610
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
15/10/2007 09:02
 
Quota

Sale del Bramante - Piazza del Popolo - ROMA

REGOLAMENTO:







Art. 1 Si indice il Premio OpenArt 2008 V^ Edizione, che si svolgerà nei giorni 11 / 12 / 13 Gennaio 2008 a Roma nelle prestigiose Sale del Bramante. Questo Premio si pone come obiettivo quello di valorizzare gli artisti italiani e stranieri, che attraverso questa manifestazione, avranno la possibilità di far conoscere le loro opere in una cornice importante come quella delle Sale del Bramante.


Art. 2 La partecipazione al Premio OpenArt 2008 è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, che vorranno proporre le loro opere ad una giuria che deciderà la loro ammissione alla rassegna-premio.



Art. 3 L’organizzazione, provvederà alla composizione della Giuria, che sarà formata da Artisti, Galleristi e Critici d’Arte di chiara fama e provvederà, in maniera insindacabile, alla selezione per ammissione alla rassegna ed alla designazione dei vari premiati.



Art. 4 Per poter essere ammessi alla selezione,unico modo per accedere alla mostra, si dovranno inviare un CD Rom contenente : n° 1 fotografia a colori, titolo opera, tecnica di esecuzione e dimensione. Le opere non dovranno superare cm 70 di base per la pittura (se incorniciate, la misura si intende compresa la cornice), per la scultura h. cm. 80x40x40. Il tutto andrà inviato a OpenArt 2008 c/o Gianluca Morabito - Via Tuscolana, 1478 - 00174 Roma entro il 26 / 10 / 2007 .



Art. 5 A parziale copertura delle spese di segreteria si richiede un contributo di Euro 50,00 (euro cinquanta / 00) da versare al momento della iscrizione con assegno circolare o vaglia postale intestato a : Gianluca Morabito – Via Tuscolana, 1478 – 00174 Roma .



Art. 6 L’ammissione alla mostra, verrà comunicata entro il 04 / 11 / 2007 .

Le opere selezionate, dovranno essere depositate, dal giorno 28/12/2007 al 09/01/2008,pena esclusione dalla manifestazione, esclusivamente presso la Mail Box con sede in Via Dei Mille, 38/40 00185 Roma tel. 06.4461945.

La Mail Box si impegnerà con assoluta responsabilità a suo carico, di trasportare indenni le opere consegnate presso le Sale del Bramante.

La suddetta società (Mail Box) si intenderà ovviamente esonerata da ogni tipo di responsabilità qualora le opere giungessero presso la sede medesima (Mail Box) già lesionate.


Per tutte le informazioni inerenti il deposito, il ritiro delle opere ed i costi relativi a tali operazioni, gli artisti dovranno contattare direttamente la predetta società (Mail Box).

Pertanto, l’Associazione Culturale Studio G. Morabito organizzatrice del premio OpenArt 2008, si intenderà esonerata fin da ora da ogni tipo di responsabilità concernente l’attività di ricezione, trasporto e consegna delle opere selezionate. Si rammenta, inoltre, che le spese per la consegna, trasporto e restituzione delle suddette opere, che dovrà avvenire presso la Mail Box di Roma, saranno totalmente a carico degli artisti.



Art. 7 Le opere dovranno essere incorniciate o listellate (in ogni caso OpenArt non risponderà di eventuali rotture o danni alle opere stesse), munite delle apposite attaccaglie (pena la non esposizione) e annotate a tergo con nome, cognome, indirizzo, titolo opera, anno di produzione, tecnica usata e quotazione.



Art. 8 Sarà pubblicato un catalogo generale a colori delle opere in mostra.

L’inserimento, nel predetto catalogo è obbligatorio esclusivamente per gli artisti che verranno selezionati dalla giuria e le cui opere verranno, pertanto, esposte in mostra.

A tal fine, gli artisti selezionati dovranno spedire oltre al materiale di cui all’art. 4, un curriculum con allegato un breve cenno critico, il tutto non dovrà superare le venti battute, e il contributo obbligatorio, per il predetto inserimento nel catalogo del premio, di importo pari ad euro 130 (centotrentaeuro).


L’inserimento a catalogo comprenderà uno spazio nel quale sarà pubblicata la foto della opera e degli scritti. Il catalogo, che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale presso gallerie, collezionisti, musei ed altre strutture competenti, con una tiratura di oltre 2000 copie, avrà un formato cm. 29x21 e ad ogni artista saranno donate due copie omaggio.



Art. 9 Fra gli artisti selezionati, coloro che volessero esporre una opera in più (oltre quella a catalogo) dovranno versare un contributo di 25 Euro (venticinque euro), sono consentite massimo due opere, compresa quella selezionata. Si comunica che all’allestimento della mostra,provvederanno gli organizzatori dell’evento, in assoluto rispetto con il luogo. La predette organizzazione, si intende sin d’ora esonerata da qualsivoglia responsabilità inerente le condizioni delle Sale del Bramante (luci,etc.).









Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 5.163
Post: 4.233
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
30/09/2008 09:07
 
Quota


Premio OpenArt 2009
VI ^ Edizione


Sale del Bramante – Piazza del Popolo - ROMA


Art. 1 Si indice il Premio OpenArt 2009 VI^ Edizione, che si svolgerà nei giorni 16 / 17 / 18 Gennaio 2009 a Roma nelle prestigiose Sale del Bramante. Questo Premio si pone l’obiettivo di valorizzare gli artisti italiani e stranieri, che attraverso questa manifestazione, avranno la possibilità di far conoscere le loro opere in una cornice importante come quella delle Sale del Bramante.

Art. 2 La partecipazione al Premio OpenArt 2009 è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, che vorranno proporre le loro opere ad una giuria che deciderà l’ammissione alla rassegna-premio.

Art. 3 L’organizzazione, provvederà alla composizione della Giuria, che sarà formata da Artisti, Galleristi e Critici d’Arte di chiara fama e provvederà, in maniera insindacabile, alla selezione per l’ammissione alla rassegna ed alla designazione dei vari premiati.

Art. 4 Per poter essere ammessi alla selezione, unico modo per accedere alla mostra, sarà quello di inviare un CD Rom contenente : n° 1 fotografia a colori, titolo dell’opera, tecnica di esecuzione e dimensione. Le opere non dovranno superare cm 70 di base per la pittura (se incorniciate, la misura si intende compresa la cornice), per la scultura h. cm.80x40x40. Il tutto andrà inviato a OpenArt 2009 c/o Gianluca Morabito - Via Tuscolana, 1478 - 00174 Roma entro il 05 / 11 / 2008 .

Art. 5 A parziale copertura delle spese di segreteria si richiede un contributo di Euro 50,00 (euro cinquanta / 00) da versare al momento dell’iscrizione con assegno circolare o vaglia postale intestato a : Gianluca Morabito – Via Tuscolana, 1478 – 00174 Roma .

Art. 6 L’ammissione alla mostra, verrà comunicata entro il 12 / 11 / 2008 .
Le opere selezionate, dovranno essere, obbligatoriamente, inviate dal giorno 28/12/2008 ed entro e non oltre il giorno 13/01/2009, pena esclusione dalla manifestazione, esclusivamente presso la Mail Box ETC. 089 con sede in Via Dei Mille, 38/40 – 00185 Roma. Il referente della società è il Signor Luigi, che potrà essere contattato ai seguenti numeri telefonici : 06 4461945 oppure 348 8269566, email mbe089@mbe.it.
La Mail Box si impegnerà con assoluta responsabilità a suo carico, di trasportare indenni le opere consegnate presso le Sale del Bramante.
La MBE 089 si intenderà ovviamente esonerata da ogni tipo di responsabilità qualora le opere giungessero presso la sede medesima (Mail Box) già lesionate.
Si fa presenta a tutti i partecipanti che, a fine manifestazione, le opere non potranno essere ritirate dai legittimi proprietari presso le Sale del Bramante, ma verranno loro rispedite tramite MBE 089 a mezzo corriere espresso ed i costi relativi potranno essere richiesti direttamente ai numeri sopra elencati di MBE 089. Coloro i quali non volessero usufruire di tale servizio, potranno ritirare l’opera presso il centro MBE 089, passate 48 ore dalla fine dell’esposizione e versando alla stessa la somma di euro 15.00 quale rimborso per stoccaggio ed imballaggio dell’opera stessa. L’eventuale assicurazione delle opere dovrà essere richiesta dall’artista stesso, prima della spedizione ed avrà un costo aggiuntivo pari al 3% del valore dell’opera stessa.

Esiste inoltre la possibilità di utilizzare un servizio denominato di ANDATA/RITORNO che ridurrà sensibilmente i costi di spedizione e agevolerà l’artista per la spedizione da e verso le sale del bramante. Per le informazioni su tale servizio andranno richieste direttamente al Signor Luigi della MBE 089 ( 06 4461945 oppure 348 8269566 ).
Pertanto, l’Associazione Culturale Studio G. Morabito organizzatrice del premio OpenArt 2009, si intenderà esonerata fin d’ora da ogni tipo di responsabilità concernente l’attività di ricezione, trasporto e consegna delle opere selezionate.

Art. 7 Le opere dovranno essere incorniciate o listellate (in ogni caso OpenArt non risponderà di eventuali rotture o danni alle opere stesse), munite delle apposite attaccaglie (pena la non esposizione) e annotate a tergo con nome, cognome, indirizzo, titolo dell’opera, anno di produzione, tecnica usata e quotazione.

Art. 8 Sarà pubblicato un catalogo generale a colori delle opere in mostra.
L’inserimento, nel predetto catalogo è obbligatorio esclusivamente per gli artisti che verranno selezionati dalla giuria e le cui opere verranno, pertanto, esposte in mostra.
A tal fine, gli artisti selezionati dovranno spedire oltre al materiale di cui all’art. 4, un curriculum con allegato un breve cenno critico, il tutto non dovrà superare le venti battute, e il contributo obbligatorio, per il predetto inserimento nel catalogo del premio, di importo pari ad euro 130 (centotrentaeuro).
L’inserimento a catalogo comprenderà uno spazio nel quale sarà pubblicata la foto dell’opera e degli scritti. Il catalogo, che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale presso gallerie, collezionisti, musei ed altre strutture competenti, con una tiratura di oltre 2000 copie, avrà un formato cm.29x21 e ad ogni artista saranno donate due copie omaggio.

Art. 9 Fra gli artisti selezionati, coloro che volessero esporre un’opera in più (oltre quella a catalogo) dovranno versare un contributo di 25 Euro (venticinque euro), sono consentite massimo due opere, compresa quella selezionata. Si comunica che all’allestimento della mostra,provvederanno gli organizzatori dell’evento, in assoluto rispetto con il luogo. La predette organizzazione, si intende sin d’ora esonerata da qualsivoglia responsabilità inerente le condizioni delle Sale del Bramante (luci,etc.).

Art. 10 Le sezioni ammesse sono :
• Pittura (olio, acrilico, tecniche miste).
• Sculture, ceramiche.
• Fotografia.
Le opere saranno iscritte nelle sezioni appropriate secondo la tecnica indicata dall’artista nella scheda d’iscrizione, previa approvazione della giuria.

Art. 11 La giuria, presieduta dalla Dott.ssa Nuccia Micalizzi, a suo insindacabile giudizio, stabilirà una classifica di merito che va dal 1^ al 3^ posto per ogni sezione presente. Agli artisti vincitori saranno consegnate delle targhe di merito. A tutti i partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Inoltre le opere, dei primi tre classificati verranno inserite all’interno del sito www.marguttarte.com per la durata di mesi quattro.
Sono previsti inoltre i seguenti premi :

1°. Classificato (sezione Pittura) euro 2.000,00.
1°. Classificato (sezione Scultura e ceramica) premio acquisto di euro 2.000,00.
1° . Classificato (sezione Fotografia) premio acquisto di euro 500,00.

(Si lascia la facoltà all’artista di non accettare il premio acquisto).




SCHEDA DI ADESIONE


Il/La sottoscritt :..……………………………………………………………………….

Indirizzo:……………………. ………………………………...…. C.A.P.:……………..

Città:…………………… Provincia:…………….……… Regione:.……………….……

Tel:……………………. ..…………Cellulare: ………….………………………………

E-mail: …………………………………………………………………………….……

Dichiarazione :
chiedo di partecipare al premio OpenArt 2009 che si svolgerà nei giorni 16 /17 / 18 / Gennaio 2009, rispettando senza riserva alcuna tutte le condizioni del regolamento da me letto che con il presente accetto e sottoscrivo. Dichiaro che l’iscrizione, in qualsiasi modo a voi pervenuta: posta, telefax, internet, costituisce prenotazione, pertanto mi impegna al versamento del contributo di partecipazione, che non verrà restituito in caso di non partecipazione al Premio OpenArt 2009.
Autorizzo l’Associazione Culturale Studio G. Morabito a pubblicare con ogni mezzo, compreso audiovisivi, i dati da me forniti e rilascio esplicito consenso al trattamento dei dati ai sensi della L. 675/96 e mi dichiaro informato dei miei diritti ai sensi degli art. 10 e 13 della legge medesima.

Data ………………………….. Firma leggibile del partecipante ……………………

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Intendo partecipare alla selezione nelle sezioni :

Pittura Fotografia Scultura
(olio / acrilico Ceramiche
tecniche miste)

Accludo alla presente la fotocopia del vaglia postale o assegno circolare intestato a : Gianluca Morabito – Via Tuscolana, 1478 – 00174 Roma – ITALIA
Info : 348 0537611 – gianlucamorabito@virgilio.it






In collaborazione con www.marguttarte.com




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com