Torna in cella stupratore Capodanno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00martedì 17 marzo 2009 08:37

"Vittima" del decreto legge anti-stupri

Davide Franceschini, 22 anni, il giovane che la sera di Capodanno ha stuprato una ragazza durante una festa alla Fiera di Roma, è tornato in carcere. Nei confronti del giovane il Pm Vincenzo Barba, che aveva chiesto e ottenuto per lui gli arresti domiciliari, in seguito al decreto e ad una circolare del procuratore di Roma Giovanni Ferrara, ha chiesto l'aggravamento della misura con la detenzione in carcere.

Il varo del decreto anti-stupri, dopo le polemiche suscitate dalla scarcerazione di Franceschini, era stato accolto dalla procura di Roma in una circolare che il procuratore Ferrara aveva inviato a tutti i sostituti ricordando loro che la custodia cautelare in carcere è ora diventata obbligatoria proprio per effetto del decreto governativo. Il decreto fino ad ora non era stato applicato alle indagini e ai processi in corso per una mancanza di una norma transitoria che aveva portato il procuratore Ferrara a redigere la circolare.

In base al decreto rischiano di finire in carcere non solo chi ha ottenuto gli arresti domiciliari perché accusato di violenza sessuale, ma anche chi si trova nella fase processuale di appello.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com