Strage Germania,killer mirava donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00venerdì 13 marzo 2009 09:27


La strage annunciata su una chat

Tim K., il 17enne tedesco che ha compiuto la strage vicino a Stoccarda ha preso di mira quasi tutte donne o ragazze quando ha aperto il fuoco nella scuola da lui frequentata l'anno prima. Lo ha riferito la polizia. L'assasssino era in cura per una forte depressione ed aveva annunciato la strage su una chat online. Le prime vittime "sono state completamente prese di sorpresa", ha detto un portavoce della polizia.

Il giovane, vestito con un uniforme nera da combattimento, è entrato questa mattina alle 09.30 nella scuola secondaria Albertville nella cittadina di Winnenden ed ha aperto il fuoco in tre aule, mirando alla testa delle sue vittime, nove allievi della scuola fra i 14 e i 16 anni e tre insegnanti. Erano tutte donne, salvo un ragazzo. Le prime vittime "sono state completamente prese di sorpresa", ha detto un portavoce della polizia, precisando che alcune "avevano ancora la penna in mano". Vi sono anche sette feriti.

Pochi minuti dopo la prima chiamata di soccorso, giunta dal cellulare di un allievo, sono arrivati sul posto due poliziotti. Tim K. ha aperto il fuoco contro di loro ed è fuggito, dopo aver ucciso due insegnanti donne al passaggio. Una terza era già stata uccisa in classe. Nella scuola sono state trovate numerose munizioni inesplose. Ciò suggerisce, secondo la polizia, che il 17enne volesse compiere una strage anche maggiore.

Fuori dalla scuola, il giovane ha ucciso un dipendente di una vicina clinica psichiatrica e ha poi sequestrato una macchina costringendo il proprietario a condurlo a Wendlingen, a 40 chilometri di distanza. Qui la polizia lo ha raggiunto in una rivendita di auto. Il ragazzo ne ha ucciso il proprietario e un cliente e ha ferito due poliziotti. Tim K. si è poi ucciso quando è stato ferito ad una gamba da un colpo di pistola di un agente.

Ecco il testo del killer sulla chat
Questo è il messaggio che Tim Kretschmer avrebbe scritto su una chat al suo amico Bernd poche ore prima di compiere la strage. Il messaggio, non firmato, è stato letto durante una conferenza stampa dal ministro dell'Interno del Baden-Wuerttemberg, Heribert Rech.

"Merda Bernd, non ne posso più, ne ho abbastanza di questa vita senza senso, in cui le stesse cose si ripetono ogni giorno. Tutti mi prendono in giro e nessuno riconosce il mio potenziale. Lo dico davvero, Bernd: qui ho le armi e domani mattina presto andrò alla mia ex scuola e una volta per tutte li farò alla griglia. Segnatevi soltanto il nome del luogo: Winnenden".






tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com