Springsteen, niente live a Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 08:44

Dopo l'avviso di garanzia al promoter

Sono tre le date dei live di Bruce Springsteen & The E Street Band: il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (per la prima volta nella carriera del Boss), il 21 a Torino e il 23 a Udine. Per la prima volta dal 1988 manca Milano. Colpa dell'avviso di garanzia al promoter Claudio Trotta per i 22 minuti di sforamento del concerto del 25 giugno scorso. "Hanno rovinato la festa a 80mila persone" dice l'assessore Terzi a La Repubblica.

[IMG]http://i42.tinypic.com/9pz2ba.jpg[/IMG]

"Colpa di venti-trenta irresponsabili - continua l'assessore allo Sport -. Il risultato del loro atteggiamento è questo: con la loro denuncia hanno messo in difficoltà una città. E tra questi cittadini c'era anche chi aveva chiesto e ottenuto un biglietto gratis per vedere il Boss. Per un paio di bis si è arrivati al penale: è folle. Qualcuno aveva anche pensato di proporre come nuovo spazio per il concerto il Forum di Assago, ma la Balrey Artas ha preferito proprio evita la tappa milanese. D'altronde Springsteen difficilmente avrebbe accettato dal momento che affronta soprttutto gli stadi. E anche l'assessore Giovanni Terzi è d'accordo con il cantautore: "San Siro rimane un luogo fantastico per fare musica, pur con la sua acustica da migliorare".

A rincarare la dose è intervenuto il presidente di Fimi (la federazione che raggruppa l'industria musicale italiana) Enzo Mazza: "Il solco tra la città di Milano e la musica si sta ampliando sempre di più; è difficile pensare che una città che si aspetta di organizzare l'Expo si trovi sempre di più ai margini nei grandi eventi live europei, un segnale preoccupante che denota un'assoluta mancanza di visione strategica della città e che avviene mentre il mondo assiste in diretta ad un grande concerto di star per Obama a Washington".

Bruce Springsteen and the E Street Band saranno in giro per l'Europa con un tour di 23 date, che comincerà il 30 Maggio a Landgraaf in Olanda e si concluderà il 31 Luglio a Benidorm in Spagna. In scaletta i nuovi bani del nuovo disco del cantautore “Working On A Dream” che esce il 23 gennaio. "Spero - dichiara il Boss – che 'Working on a Dream' sia riuscito ad afferrare l'energia espressa dalla band reduce da alcuni fra i più eccitanti show che abbiamo mai fatto . Tutte le canzoni sono state scritte in pochissimo tempo, abbiamo utilizzato quasi tutte prime registrazioni e ci siamo davvero divertiti a fare questo disco dall'inizio fino alla fine".




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com