Si elegge il miglior atleta di freestyle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 6 ottobre 2008 18:00
La sfida avverrà all'interno dello storico Stadio Pacaembu di San Paolo

Dalla Svezia al Cile, dal Giappone agli Stati Uniti, 49 nazioni rappresentanti ogni angolo del mondo sono pronte a mandare il loro migliore atleta di calcio freestyle, scelto attraverso le selezioni nazionali, a competere per aggiudicarsi il prestigioso titolo mondiale del Red Bull Street Style.

Il paese di Pelé e Romario, di Ronaldo e Rivaldo, di Ronaldinho e Kaká, conosciuto anche come la "Patria del Calcio", è la location ideale per questa sfida unica, che vede riuniti i migliori freestyler del mondo. Il campo di battaglia sarà allestito all'interno dello storico Stadio Pacaembu di San Paolo, dove vennero disputate alcune partite del Campionato Mondiale FIFA del 1950, e che oggi ospita il Corinthians, una delle squadre di calcio più popolari del Brasile.

Le regole del Red Bull Street Style seguono la semplice formula 3-2-1: tre minuti, due giocatori e un pallone rappresentano il "campo di battaglia" in cui controllo della palla, abilità e stile regnano sovrani.
I freestyler si affrontano su un campo speciale, di sette metri di diametro, alternando il possesso di palla ogni 20 secondi, durante i quali devono eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l'avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto è concesso, tranne l'uso delle mani. Dopo un giorno di prove e il sorteggio dei gruppi, il 17 novembre avranno luogo i turni di qualificazione, dai quali usciranno i 16 finalisti che daranno vita allo show finale il 18 novembre.

A scendere in campo tra tanti campioni, anche un italiano. L'appena 17enne Domenico Grasso si è infatti qualificato per la finale dopo aver ottenuto la vittoria nella finale italiana dell'evento, svoltasi a Roma il 6 giugno. Domenico, che ha come idolo il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, è al settimo cielo in vista della partenza per il Brasile: "Per me è un onore e una soddisfazione grandissima. Incontrerò i più forti giocatori di calcio freestyle al mondo, speriamo di essere il migliore!".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com