Repubblica Ceca, castrati i pedofili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00venerdì 20 marzo 2009 08:15

Già 94 persone sottoposte a intervento

Mentre anche in Italia infuriano le polemiche sulle violenze su donne e bambini, fa discutere quello che accade in Repubblica Ceca dove, negli ultimi 10 anni, sono stati castrati 94 pedofili, violentatori ed anche esibizionisti. A protestare è la commissione contro la tortura della Ue che parla di "pratica barbara" che non può essere tollerata. Ma il dibattito è aperto e in Europa molti altri paesi chiedono di seguire l'esempio di Praga.

In Polonia, lo stesso premier Tusk ha chiesto una legge che permetta la castrazione chimica, almeno nel caso di pedofili recidivi, dopo che un uomo di 45 anni aveva violentato la sua giovane figlia generando due bambini. Lo stesso si chiede in Spagna, dopo l'uccisione di un bambino da parte di un pedofilo, già più volte condannato. A non essere contrari sarebbero pure il presidente francese Sarkozy e l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder, dopo una serie di episodi di cronaca che hanno avuto come protagonisti alcuni pedofili.

In Italia la proposta della Lega sulla castrazione chimica sarà discussa nel ddl sulla sicurezza e sulla violenza. A dirsi favorevole a provvedimenti del genere contro i pedofili c'è anche Antonio Di Pietro col suo partito Italia dei Valori. Anche Walter Veltroni, quando era ancora segretario del Pd aveva fatto una parziale apertura: "Non escluderei la castrazione chimica - aveva detto Veltroni - se però ci fosse la garanzia che funziona". Decisamente contraria la presidente dei senatori Pd, Anna Finocchiaro:"Lo Stato - ha detto - non può imporre una punizione corporale di questo genere. Lo vieta la Costituzione".




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com