Non solo Matricole ma anche Meteore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 2 dicembre 2008 15:54
Su Italia1 quattro serate con Papi
Giovedì 11 dicembre su Italia 1, alle 21.10, andrà in onda il primo dei quattro appuntamenti di Matricole & Meteore, condotto dal simpatico e talvolta irriverente Enrico Papi. E’ un programma che coniuga tradizione e novità, con una sorta di inedito esperimento genetico televisivo, nel quale Italia 1 fonde la preziosa esperienza e la qualità dei due format di successo: Meteore e Matricole.


Matricole, in onda per la prima volta nel 1998, con quattro diverse edizioni , l’ultima nel 2001, presentato da Simona Ventura, aveva infatti l'obiettivo di recuperare negli archivi, non soltanto televisivi, filmati di repertorio riguardanti provini o esordi delle stelle del cinema, dello spettacolo e dello sport. Meteore, trasmesso su Italia 1 nel 1998 e nel 1999, due edizioni in tutto, condotte da Gene Gnocchi, ospitava invece volti celebri della televisione, del cinema e della musica che - nel corso degli ultimi anni - erano scomparsi dagli schermi o che - in passato - avevano conosciuto un intenso, ma fugace momento di notorietà. Dunque, vere e proprie meteore.

I veri protagonisti del programma saranno, come sempre, i personaggi ospiti di ogni puntata: oggi star acclamate della tv, del cinema, dello sport, che ieri erano matricole alle prime armi. Li vedremo nei loro esordi spesso timidi, goffi, e impacciati, li ascolteremo prendersi in giro con autoironia ed indulgenza, commentando il proprio passato da novellini e consacrando così la loro notorietà e fama. Tutto questo sarà accompagnato dalle salaci e divertenti battute fuoricampo di Enrico Papi, che - con verve, ironia e un pizzico di cattiveria - racconterà gli albori della loro carriera, attraverso filmati inediti, provini di repertorio, camei e preziose “chicche” d’archivio.

Papi sarà affiancato dalle bellissime Moran Atias e Yurgita Tvarish e dai comici Alex e Benito (Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci) con i loro spassosi interventi. Inviata speciale del programma, una vera regina degli Anni ’80, l’icona sexy Sabrina Salerno, nelle vesti dell’agente speciale “Sexy Bond”, che indagherà negli spettacoli del passato. Un viaggio a ritroso, che si spinge sino alla fine degli Anni ’70, ripercorrendo così oltre vent’anni di storia non solo televisiva: un tempo infinito, vorticoso per testimoniare i cambi di mode e costumi, il mutamento e il perfezionamento dello show business, implacabile nel decretare eroi e star, ma anche desaparecidos e giovani promesse.
Nel primo appuntamento vedremo gli esordi di Ilary Blasi, Valeria Mazza, Mara Venier, di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni e di Ignazio La Russa. Ricorderemo la Famiglia Bradford, il simpatico Arnold e Richard Chamberlain, l’affascinante padre Ralph diviso tra amore e chiesa del famoso telefilm “Uccelli di Rovo”. Lucio “Violino” Fabris con la sua band di 12 elementi firma la colonna sonora e accompagnerà le esibizioni dei diversi ospiti in studio e i colorati stacchetti musicali delle due bellissime Moran Atias e Yurgita Tvarish.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com