Milan, mezzo passo falso a Cagliari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 6 ottobre 2008 00:25
Partita senza emozioni: finisce 0-0
Passo falso del Milan, che interrompe la striscia di tre successi in campionato con uno scialbo 0-0 a Cagliari. Poche le emozioni. Al 31' magia di Kakà non sfruttata da Ambrosini. Nel secondo il Cagliari recrimina per gli errori sotto porta di Fini, Agostini e Conti. Al 79' Shevchenko, entrato al posto di Ronaldinho, devia involontariamente fuori un colpo di testa di Ambrosini diretto in porta. Per la squadra di Allegri primo punto in campionato.
LA PARTITA
A conti fatti, i rimpianti più giustificati dopo questo insipido posticipo della sesta giornata sono quelli del Cagliari. Nella ripresa il Milan (che in classifica sale a quota 10) ha concesso ai padroni di casa tre palle gol nitide. Ma i sardi, peggior attacco del campionato, hanno pienamente confermato tutte le loro difficoltà nel trovare la via della rete. Problemi che certo Ancelotti non pensava di avere affidandosi al trio brasiliano. Il tecnico voleva il risultato, i tifosi si aspettavano numeri e spettacolo. Nulla di tutto questo. L'unico a non demeritare è stato Kakà. Per Pato e Ronaldinho il cambio è arrivato soltanto al 28esimo della ripresa. Decisamente troppo tardi, per quello che si era visto fino a quel momento. L'ingresso di Sheva e Inzaghi non ha però dato la svolta attesa. Delusione che poteva essere anche peggiore, se Conti allo scadere non avesse fallito il colpo del ko.

LE PAGELLE

Larrivey 5 Fa in tempo a mangiarsi un gol e a beccarsi un'ammonizione giusta per fallo di mano prima di lasciare il campo per infortunio dopo soli 34 minuti.

Agostini 5 Non ha mai segnato in carriera. Se ci fossero dubbi sul perché osservare con attenzione cosa ha combinato al 19' della ripresa. "Pregevole" nell'occasione il lancio di Gattuso. Per l'avversario ovviamente.

Acquafresca 5,5 Troppo spesso in fuorigioco, troppo spesso a terra. Alla fine i pericoli veri li hanno creati gli inserimenti dalle retrovie.

Kakà 6,5 Una fiammata sulla sinistra intorno alla mezz'ora. Pisano e Lopez non ci capiscono nulla, ma anche Ambrosini dimostra di avere grossi dubbi su come si calcia a botta sicura. Un'altra ad un quarto d'ora dalla fine, sempre sulla fascia mancina. Almeno un pizzico di vivacità in una serata di noia.

Ronaldinho 4,5 Dopo i fasti del derby, una prestazione a tratti imbarazzante. Un bel lancio in verticale per Pato subito prima del cambio con Sheva, per il resto dribbling fini a se stessi e grandi passeggiate.



Cagliari (4-3-1-2): Marchetti 6,5; Pisano 6, Lopez 6, Bianco 6, Agostini 5; Fini 5,5, Conti 6, Biondini 6 (45' st Lazzari sv); Cossu 6,5; Larrivey 5 (34' pt Jeda 6 ), Acquafresca 5,5 (31' st Matri sv). A disp. Lupatelli, Matheu, Canini, Astori. All. Allegri
Milan (4-3-2-1): Abbiati 6; Zambrotta 5,5, Bonera 6, Maldini 5,5, Jankulovski 6; Ambrosini 6, Gattuso 5,5 (35' st Flamini sv), Seedorf 5; Kakà 6,5, Ronaldinho 4,5 (28' st Shevchenko sv); Pato 5,5 (28' st Inzaghi sv). A disp. Dida, Darmian, Antonini, Emerson. All. Ancelotti
Arbitro: Rosetti di Torino
Marcatori:
Ammoniti: Larrivey (C), Kakà (M), Conti (C), Zambrotta (M), Maldini (M), Agostini (C)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com