Manila,rapito volontario italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00giovedì 15 gennaio 2009 10:12

Sequestrato assieme a due colleghi

Tre volontari della Croce Rossa sono stati rapiti nelle Filippine da un gruppo di ribelli. Tra i sequestrati ci sono un cittadino italiano (Augenio Vagni, 62enne di Montevarchi) e uno svizzero. I volontari sarebbero finiti nelle mani del violento gruppo islamico Abu Sayyaf, vicino ad Al Qaeda. Il sequestro è avvenuto nell'isola di Jolo. Glui altri due volontari rapiti sono lo svizzero Andreas Notter e il filippino Jean Lacaba.

Il presidente della Croce Rossa delle Filippine, Richard Gordon, ha detto che al momento del rapimento i tre operatori umanitari si trovavano in macchina, sulla strada per l'aeroporto di Jolo, dopo una visita al carcere locale. Durante il tragitto i tre operatori umanitari sono stati intercettati da un gruppo di uomini armati, a bordo di motociclette, che li hanno prelevati con la forza. A bordo dell'auto, con i tre operatori umanitari, c'erano anche un autista e altre due filippini, che sono stati rilasciati ed hanno raccontato l'accaduto. L'isola di Jolo è una roccaforte del gruppo Abu Sayyaf, considerato vicino ad Al Qaeda.

La Farnesina e l'ambasciatore italiano nelle Filippine hanno confermato l'avvenuto rapimento di un cittadino italiano nella regione di Jolo e il nostro rappresentante diplomatico ha dichiarato che "sta cercando di mettersi in contatto con il governatore" locale, "un buon amico, per avere più dettagli" su quanto accaduto.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com