L'ultimo Pulcinella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00domenica 29 marzo 2009 17:10
L'ultimo Pulcinella



Titolo originale: L'ultimo Pulcinella
Genere: Drammatico
Durata: 89 min.
Data uscita nei cinema: 13/03/2009
Distributore: Bolero Film
Produttore: Ministero Beni Culturali; RAI

Michelangelo (Massimo Ranieri) è un artista di strada napoletano, che recita nei panni di Pulcinella. Il figlio Francesco (Domenico Balsamo), con cui ha un rapporto difficile, assiste a un omicidio di camorra è, colto dal panico, si rifugia nelle banlieues parigine, ospite dell'amica Cecilia (Carla Ferraro), una ragazza che ha una particolare influenza sulla variegata popolazione del quartiere.

Avvisato dalla ex-moglie (Valeria Cavalli) della fuga di Francesco, Michelangelo si recherà a sua volta a Parigi. Qui incontrerà una sua vecchia conoscenza, il professore della Sorbona Jean Paul (Jean Sorel), che, insieme all'assistente Faiza (Margot Dufrene) lo aiuterà a riconquistare la fiducia del figlio. Padre e figlio, con l'aiuto di una ex attrice, la vetusta Marie (Adriana Asti), che vive all'interno di un teatro in disuso, metteranno in scena uno spettacolo teatrale, avente per soggetto proprio Pulcinella, simbolo di Napoli e tanto amato da Michelangelo.

Cast
Massimo Ranieri, Domenico Balsamo, Valeria Cavalli, Carla Ferraro, Georges Corraface, Jean Sorel, Margot Dufrene, Antonio Casagrande, Adriana Asti

Produzione
Maurizio Scaparro (regia)
www.zapster.it/cinema/L-ultimo-Pulcinella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com