Chiara: "Non sono una raccomandata"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 23 ottobre 2008 17:32
La figlia di Red dei Pooh a Tgcom

Dopo Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia ecco sbarcare nel mondo della musica Chiara Canzian, figlia di Red dei Pooh. A chi l'accusa di esser una privilegiata risponde: "Non è affatto vero. Se alla gente la tua musica non piace, nessuno compra i tuoi dischi anche se sei un figlio illustre". Il singolo è "Novembre '96", il cui titolo ricorda la hit di Giusy "Novembre" ma la cantautrice ride e afferma: "Il titolo simile è solo una casualità".


Perché il titolo del singolo è Novembre '96?
Racconto di me di quando avevo sei anni (cioè nel 1996) e fantasticavo. Mi soffermavo sulle piccole cose, sulla natura ad esempio ad osservare le margherite. Vivevo la vita in modo spensierato, cosa che faccio ancora oggi. Ho la testa tra le nuvole, ma in senso positivo sia chiaro. Quando si tratta della vita reale sono molto concreta...

In che senso?
Ho la mentalità molto simile a mio padre in questo. Sono molto precisa a lavoro, cerco di essere puntuale e allo stesso tempo determinata in tutto quello che faccio con la musica.

Che consigli ti ha dato tuo papà?
Si è comportato da papà. Lui è un musicista con tanti anni di carriera alle spalle e ogni suo suggerimento è stato ben accolto.



Cosa rispondi a chi ti accusa di essere 'raccomandata'?
Serenamente ti dico che non lo sono. Sicuramente mio padre mi ha aiutata nel mio percorso musicale e di studi, ma diciamo la verità se la tua musica non piace non vendi un disco e la gente non ti apprezza. La musica in questo non fa sconti a nessuno, neppure ai 'figli di papà'.

Tenterai la carta di Sanremo?
Lo spero. Ci terrei tanto ad andare.

Anche Francesco e Daniele sono saliti su quel palco. Ti hanno consigliato qualcosa?
Mi hanno fatto un grande in bocca al lupo. Ci conosciamo da moltissimo tempo ma quando ci vediamo non parliamo di musica.

C'è un altro uomo che è stato importante nella tua vita: Jeff Buckley.
Quando l'ho ascoltato a 14 anni ne sono rimasta folgorata! In quel momento ho capito che non volevo far altro nella vita che cantare e comunicare qualcosa...

Cosa vuoi comunicare al pubblico?
Ho pronto un album di 13 canzoni, che uscirà nei primi mesi del 2009. Canto l'amore e soprattutto me stessa. Ma c'è un messaggio che accomuna tutte le canzoni e può essere riassunta nel motto di Simona Ventura: "Crederci sempre, arrendersi mai".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com