Cgil: 12 dicembre sciopero generale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00giovedì 13 novembre 2008 09:10

Protesta contro la Finanziaria

La Cgil propone uno sciopero generale il 12 dicembre: il direttivo del sindacato guidato da Guglielmo Epifani ha infatti approvato all'unanimità l'agitazione per protestare contro la manovra finanziaria del governo e contro la mancanza di interventi a sostegno di salari e pensioni per fronteggiare la crisi.

L'annuncio arriva dopo la sfuriata di Epifani contro il presunto incontro tra Cisl, Uil, Confindustria e governo e dopo l'annuncio della Cisl di revocare quello per l'Università previsto per venerdì prossimo.

Lo sciopero generale sarà di almeno di 4 ore anche se le modalità saranno decise dalla segreteria confederale che si riunira' il prossimo lunedi'. L'indicazione e' comunque quella di organizzare la mobilitazione a livello provinciale e, laddove non sara' possibile, a livello regionale. E' quindi escluso che ci sia una manifestazione nazionale a Roma perche' l' obiettivo e' quello di coinvolgere capillarmente le strutture territoriali.

La data dello sciopero generale coincide con quello proclamato dai metalmeccanici della Fiom: a questo punto le tute blu dovrebbero confluire nello stop di tutte le categorie sospendendo quindi la manifestazione nazionale prevista per il 12 dicembre a Roma.

Restano invece confermate le mobilitazioni gia' proclamate per prossimi giorni e quindi quella dell'universita' del 14 novembre e lo sciopero dei lavoratori del commercio indetto per il 15 novembre. Confluira' invece nello sciopero generale l'annunciato sciopero Cgil di tutte le categorie del pubblico impiego previsto per dicembre.


tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com